Puoi donare fino al 12° mese dal parto. Chiama il 3355407345, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. Ti saranno date tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Puoi raccogliere il latte manualmente o utilizzando il tiralatte in dotazione. Trova una posizione che ti sia comoda e rilassati.
Nella maggior parte dei casi basta un colloquio con il medico responsabile, un semplice esame del sangue e la compilazione di un questionario.
Riempi di latte il contenitore sterile ed apponi l’etichetta inserendo la data della raccolta, il volume e l’eventuale assunzione di farmaci. Mettilo in frigorifero per successive aggiunte oppure direttamente nel freezer.
La Banca del Latte Umano Donato ti fornirà tutto quello di cui hai bisogno per donare: tiralatte elettrico, contenitori sterili, etichette identificative e borsa frigo.
Entro 24 ore, dal primo prelevamento, il latte va spostato dal frigo al freezer, che ne assicura una perfetta conservazione.
Ti saranno fornite tutte le indicazioni per una corretta igiene delle mani e del seno prima della raccolta del latte ed istruzioni sulla pulizia del materiale utilizzato.
Chiama la Banca del Latte Umano Donato che organizzerà il ritiro del tuo latte a domicilio.